Centro Massaggi a Foligno
Le virtù del massaggio sono illimitate
Centro specializzato massaggi e fisioterapia a Foligno
E’una terapia antica, un insieme di manovre eseguite sul corpo per ridurre i dolori muscolari o articolari, per tonificare alcuni tessuti, per migliorare o preservare il benessere psicofisico, eliminando tensioni e stanchezza.
Le virtù del massaggio sono illimitate, tra i tanti benefici fondamentale è il rilassamento che permette all’organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema nervoso e ormonale.
Il massaggio è tra le tecniche antistress più veloci ed efficaci.
I massaggi non sono solo rilassanti, ma apportano anche cambiamenti biologici positivi, diminuiscono gli ormoni dello stress (cortisolo) nell’organismo e rafforzano le risposte del sistema immunitario, tutelando da infezioni e malattie.
Il massaggio non è un semplice trattamento di bellezza è molto, molto di più: è un trattamento preventivo e terapeutico, per migliorare la propria salute psicofisica e vivere un nuovo benessere.
Il massaggio ingenera un’azione rilassante e stimolante sul tessuto connettivale, sul sistema muscolare e sullo scheletro; apporta una profonda azione di pulizia, libera la cute dalle scorie e restituisce la corretta fluidità, sbarazza la stanchezza e sviluppa una azione salutare sulla struttura scheletrica, migliorando la funzionalità delle zone trattate.
Le emozioni imbrigliate nei muscoli provocano tensioni. Il massaggio riesce a sciogliere queste contratture muscolari che rendono dissonante il corpo, liberando i muscoli. I massaggi agiscono sulle terminazioni nervose in modo sedativo e su quelle motorie in modo eccitante, restituendo elasticità ai tessuti, ripristinandone la corretta fluidità.
Le tecniche di massaggio sono numerose esistono massaggi: terapeutici, rilassanti, defaticanti per gli atleti, linfodrenanti per cellulite, per contusioni; inoltre, ci sono massaggi riflessi sul corpo e sulla volta plantare e in aggiunta sussistono anche trattamenti, come la cristalloterapia, gli olii essenziali, ecc…, che aiutano ad ottimizzare gli effetti.
I massaggi sono consigliabili in caso di: stress, stanchezza, cattiva circolazione, ansia, depressione, reumatismi, artrosi, emicrania, stitichezza e cellulite. E ’di estrema importanza che ad eseguire i massaggi sia una persona qualificata, un fisioterapista o un massaggiatore esperto, perché manovre errate potrebbero procurare ulteriori danni e peggiorare la situazione.
Solitamente, questa tecnica non presenta particolari controindicazioni, tuttavia in certe situazioni di problemi di salute è opportuno richiedere il parere del medico curante.